A cosa serve
Permette di condividere in tempo reale con le proprie aziende associate tramite connessione internet le applicazioni software residenti sul  proprio server  relative alle aree Contabile, Aziendale e Fiscale. Questo modo di operare a “quattro mani” consente all’azienda di non fare investimenti a livello di hardware e software e di poter svolgere sui dati di propria competenza le operazioni consentite dall’Associazione/Studio che avrà immediatamente disponibili i dati inseriti dall’azienda senza effettuare travasi e/o importazioni.

A chi si rivolge
Alle Associazioni/Studi che intendono fornire oltre alla tradizionale consulenza anche un supporto tecnologico, assumendo il ruolo di partner organizzativo. Alle Aziende che hanno esigenze, senza doversi occupare di aspetti strutturali, di avere una gestione diretta ed aggiornata dei propri dati contabili e gestionali (Ordini, Magazzino, DDt, Fatture, Scadenzario) lasciando in carico all’Associazione/Studio le problematiche fiscali e di adempimento.

Caratteristiche

Definizione livelli di accesso

L’Associazione/Studio può definire le funzioni da rendere disponibili alla singola azienda sulla base delle competenze contabili e amministrative dei singoli operatori aziendali.

Garanzia Privacy

Gli operatori esterni, che si connettono al server dell’Associazione/Studio, possono operare solamente sui dati della propria azienda.

Principali funzionalità

  • Condivisione moduli applicativi: e’ possibile condividere uno o più moduli applicativi residenti sul server dell’Associazione/Studio.
  • Abilitazione aziende Condivise: l’Associazione/Studio definisce autonomamente le aziende su cui attivare la gestione condivisa abilitando l’accesso anche da operatori esterni; per ogni azienda condivisa, l’Associazione/Studio seleziona le attività abilitate.
  • Configurazione operatori esterni: l’accesso alle funzionalità, da parte degli operatori delle aziende condivise, è regolato a totale discrezione dell’Associazione/Studio (es. si input prima nota, si stampa partitari, no stampa registri, no rettifiche contabili, ecc.).
  • Funzionalità riservate agli operatori dello Studio: il personale dell’Associazione/Studio opera nello stesso modo sia sulle aziende condivise che sulle aziende non condivise.

Punti di forza

  • Riduce i tempi di lavoro: è l’azienda che inserisce i dati sul server dell’Associazione/Studio che può disporne in tempo reale.
  • Aumenta l’efficienza del dialogo Associazione/Studio – Azienda perché si elimina la necessità di travasi e/o importazioni: i dati e le elaborazioni sono sempre disponibili in tempo reale.
  • Fidelizza il cliente perché lo Studio diventa il supporto per la gestione operativa dell’azienda andando oltre la mera esecuzione di adempimenti fiscali e  civilistici.

Caratteristiche tecniche
Solo una semplice connessione ad Internet

Sixtema per le aziende
Sixtema per le associazioni e gli studi
Data Center Reti – Cloud Computing
Piattaforma Credito.Confidi
Servizi Interpretativi
Prodotti Infocert

SIXTEMA SPA
Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.


P.IVA 09884901001

Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

info@sixtema-ict.it le nostre sedi