Zucchetti Gestionale 1

A cosa serve
Gestionale 1 è la risposta immediata alle esigenze contabili, amministrative e gestionali delle piccole e medie aziende.

A chi si rivolge

  • Piccole e Medie Imprese commerciali e di servizi;
  • Target principale fino a 5 utenti;
  • La gestione del modulo produzione non è adeguata a contesti aziendali complessi: non ha caratteristiche di ERP per aziende di produzione medio/grandi

Caratteristiche generali

La risposta immediata alle esigenze gestionali delle piccole e medie aziende

  • veloce da attivare e molto semplice da utilizzare
  • efficace per tutte le esigenze aziendali di carattere amministrativo e fiscale
  • integrato con le soluzioni Zucchetti per i Commercialisti per un veloce scambio dei dati azienda/studio

Il software in Windows che meglio risponde alle esigenze contabili, di magazzino e di fatturazione di piccole e medie aziende, perché:

  • è semplice, flessibile ed è il più facile da utilizzare tra quelli presenti sul mercato;
  • ha un’interfaccia piacevole ed intuitiva;
  • è autoinstallante e si impara velocemente;
  • è garantito da migliaia di installazioni su tutto il territorio nazionale.

Gestionale 1 è la risposta immediata alle esigenze contabili, amministrative e gestionali delle piccole e medie aziende.

Si tratta di una soluzione dalle molteplici potenzialità e con le seguenti caratteristiche:

  • semplice: la più facile da installare e da utilizzare che esista sul mercato,con un’interfaccia piacevole ed intuitiva, corredata di manuali in linea completi;
  • completa: poiché gestisce dalla contabilità alle vendite, dagli ordini clienti e fornitori al magazzino ed ai cespiti. Gestionale 1 consente di gestire contemporaneamente più aziende e, nell’ambito della singola impresa, di tenere in linea più esercizi contabili;
  • modulare: consente all’impresa di acquistare soltanto i moduli di cui effettivamente ha bisogno;
  • scalabile: il programma cresce con l’azienda che aumenta le proprie dimensioni e che deve risolvere problematiche più complesse;
  • integrabile con i programmi per lo studio professionale: il software permette all’azienda di tenere la contabilità in modo parziale o completo presso le proprie strutture e di avvalersi dello studio commercialista per i rimanenti adempimenti. Il trasferimento dei dati è semplice: il file contenente i dati viene trasferito tramite supporto magnetico, via modem o via Internet, evitando a chi riceve i dati di doverli reimputare;
  • innovativa: consente di esportare i dati contenuti nell’applicativo verso i principali pacchetti di produttività individuale (Word, Excel, ecc.); inoltre, la base dati in formato standard DBF consente un facile accesso alle informazioni anche da altri applicativi. Sfruttando il potente strumento di reporting integrato con Gestionale 1, è possibile personalizzare completamente i modelli di stampa di D.D.T. e fatture o creare stampe personalizzate.

E’ previsto un motore di ricerca nel menu con cronologia delle scelte visitate. Sono attive inoltre integrazioni col mondo Web: RSS Feed per ricevere le news dai propri siti di interesse, verifica Partite Iva on-line e accesso a Google Maps.
Gestionale 1 dialoga con altri software e basedati esterne grazie ad un potente motore di Import/Export: i protocolli previsti riguardano i formati testo e xml. L’interscambio è facilmente configurabile e ripetibile nel tempo.

Principali funzionalita’
Gestionale 1 permette, grazie alla sua struttura modulare ed alle soluzioni tecniche adottate, di scegliere i moduli che soddisfano le necessità aziendali senza correre il rischio di sovradimensionare il sistema informatico dell’impresa: l’integrazione tra i vari moduli prevede svariate configurazioni sempre coerenti con le esigenze aziendali.
Nel caso in cui l’azienda cresca e debba risolvere problemi più complessi, è possibile integrare facilmente l’applicativo con gli altri moduli a disposizione.

Contabilità estesa

Il programma consente di gestire l’intera contabilità generale e I.V.A., completa di bilanci d’esercizio in vari formati, compreso il bilancio secondo la IV Direttiva CEE. È prevista una completa gestione degli estratti conto a partite aperte clienti e fornitori.

Cespiti

Il programma gestisce ammortamenti ordinari, anticipati e ridotti, stampa il registro cespiti e registra le quote di ammortamento direttamente in contabilità.

Contabilità Analitica

La procedura di “Contabilità Analitica” tramite l’utilizzo delle voci di costo/ricavo ed eventualmente delle commesse, permette di ripartire in modo corretto i costi comuni a più prodotti, di responsabilizzare gli organi decisionali preposti alla direzione dell’unità organizzativa (sia per contenere la spesa, sia per realizzare livelli di efficienza e produttività adeguati) e di disporre di informazioni atte a facilitare le decisioni.

Ritenute d’acconto

Il programma permette l’inserimento dei movimenti relativi a ritenute d’acconto. Fornisce la stampa della certificazione dei compensi, della scheda percipienti e del modello 770 (QUADRI SC, SE).

Elenchi Intra-CEE

Il programma permette l’inserimento di movimenti Intra-CEE con liste di controllo, stampa elenchi di acquisto, cessioni e rettifiche su modelli ministeriali (INTRASTAT) o su dischetto.

Analisi di bilancio

Il programma consente la riclassificazione e l’analisi del bilancio di esercizio per indici predefiniti (redditività del capitale netto e degli impieghi, margine sui ricavi, ecc.) oppure con formule liberamente definibili e progressive di “n” anni.

Vendite

Il programma esegue tutte le operazioni di vendita con una completa gestione degli effetti, stampa personalizzabile dei documenti, creazione dischetto Ri.Ba., gestione agenti e provvigioni. La procedura “Fincati”, compresa in questo modulo, consente inoltre di personalizzare la modulistica adattandola alle proprie esigenze.

Ordini clienti e fornitori

Il programma gestisce ordini clienti e fornitori, preventivi, impegni, portafoglio ordini, liste di prelievo, stampa conferme d’ordine personalizzabili in modalità grafica e prevede la generazione automatica dei documenti di vendita.

Magazzino

Il programma gestisce una completa contabilità fiscale e amministrativa multiesercizio di “n” magazzini, consentendo l’inserimento di movimenti di carico, scarico e passaggio merci; il modulo fornisce, inoltre, schede articoli, giornale di magazzino, inventari e valorizzazioni con diversi criteri di calcolo, tra cui il LIFO.

Distinta Base

Il programma gestisce la distinta base senza limitazione di livelli con esplosione distinta, carico e scarico automatico del magazzino. Il modulo evidenzia anche quali articoli sono disponibili a magazzino e quali devono essere prodotti o acquistati.

Registratori di cassa

Il programma permette il collegamento on line e off line ai registratori di cassa, con aggiornamento automatico del magazzino. Al momento della vendita, i dati relativi allo scontrino possono essere imputati manualmente o rilevati tramite lettori di codici a barre e inviate ai registratori di cassa.

Statistiche

La procedura fornisce tabulati e grafici di budget e consuntivi, confronta tra loro periodi ed esercizi diversi, evidenziando scostamenti percentuali. Elabora inoltre statistiche su ordinato o fatturato a quantità e valore.

Salvataggi e ripristini

In un sistema di elaborazione dati è fondamentale salvaguardare le informazioni da eventuali danni provocati da operazioni non corrette o da cause indipendenti dalla volontà dell’operatore. Con il modulo “Salvataggi e ripristini” si ha a disposizione un valido strumento per effettuare in maniera guidata ed efficace le operazioni di salvataggio degli archivi aziendali ed il ripristino dei dati salvati in precedenza.

Testi e Mailing

Il programma offre un word processor integrato estremamente potente e facile da usare con anagrafiche mailing. Permette la stampa di documenti, lettere circolari e di tutta la corrispondenza aziendale, oltre alla gestione completa di un mailing.

Modelli Fincati

Il programma permette di realizzare, nel modo più potente ed accurato, tutta la modulistica per la stampa dei documenti aziendali. Consente poi di creare in maniera facile e completa etichette in ogni formato e con qualsiasi informazione prelevata dall’anagrafica articoli, clienti e fornitori o da qualsiasi altro file; la procedura permette, inoltre, la stampa dei codici a barre.

Caratteristiche tecniche

  • PC con velocità CPU minima 300MHz
  • HD con 300 Mb disponibili
  • 512 Mb di RAM
  • Sistema operativo: Windows 2000, XP, Vista (32 bit)
  • Risoluzione video minima: SVGA 800 x 600 a 256 colori
  • Velocità LAN: 100 Mbit (o superiore)
  • Rete: sono supportati tutti i sistemi di rete Windows compatibili

Sixtema per le aziende
Sixtema per le associazioni e gli studi
Data Center Reti – Cloud Computing
Piattaforma Credito.Confidi
Servizi Interpretativi
Prodotti Infocert

SIXTEMA SPA
Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.


P.IVA 09884901001

Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

info@sixtema-ict.it le nostre sedi