BPoint Contabile – Fiscale

A cosa serve
Consente di gestire in modo ottimale:

tutti gli adempimenti contabili oltre naturalmente alle tre contabilità (Ordinaria, Semplificata, Professionisti): dichiarazione iva annuale/periodica, gestione cespiti e la contabilità analitica, e tutti gli adempimenti fiscali: Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Dichiarazione dei Sostituti d’Imposta (Modello 770), Ravvedimento operoso, Gestione Immobili, Dichiarazione IVA, Gestione e Stampa Deleghe Modelli F24, Stampe Laser Studi di Settore, Modelli ICI, Modello 730, gestione Questionari Studi di Settore. Sono naturalmente gestiti anche i nuovi aspetti fiscali inerenti il nuovo regime di Trasparenza fiscale nonché il Consolidato Fiscale Nazionale e la Comunicazione delle lettere di intento e le novità introdotte dalla Manovra Bis relative all’F24 Telematico (Entratel/CBI).

A chi si rivolge
Associazioni di categoria/centri servizi, professionisti, aziende.

Caratteristiche
Come funzionaMenù semplici e chiari e disponibilità di tabelle precaricate, consentono agli utenti l’immediato utilizzo di tutte le procedure eliminando, quasi totalmente, le complesse operazioni di precodifica, in quanto B Pont e’ stato sviluppato utilizzando le metodologie più avanzate di “software engineering” e “quality software”. Progettato e sviluppato per sfruttare al meglio le caratteristiche tecnologiche dei sistemi standard (unix,linux) ottimizzando i tempi di risposta. L’utente ha la possibilità di gestire tutte le stampe in “background”, su qualsiasi sistema, rendendo immediatamente disponibile il posto di lavoro per nuove operazioni.
L’interfaccia utente, è la stessa in qualunque ambiente e non sono necessarie conversioni di archivi nel passaggio da un sistema operativo ad un altro.

Inserimenti univoci
Gli automatismi disponibili, gli agganci tra i moduli e procedure consentono di concentrare le operazioni di inserimento dati in pochi programmi con immediato aggiornamento di tutti gli archivi interessati. La Banca Dati anagrafica è centralizzata. Tutti i moduli di BPoint  (Contabilità, Redditi, Paghe, Moduli Aziendali) condividono un’unica base dati per una riduzione dei rischi di errore e ridondanza dei dati.

Principali funzionalit
BPoint mette a disposizione funzioni di aiuto a più livelli per facilitare l’uso dei programmi. Visualizzazione automatica di una “Descrizione estesa” dei campi a video, apertura di finestre con dettagliate spiegazioni dei singoli campi o per  l’accesso, la consultazione e il prelievo automatico di dati da ogni tabella o archivio.
Stampe personalizzabili e facili da ottenere. BPoint è in grado di gestire 3 tipi di stampe dirette, differita, o su archivio,  per consentirne una successiva elaborazione con qualunque programma di videoscrittura, per ottenere stampe personalizzate.

Automatismi nei calcoli
Tutti gli aggiornamenti dei dati e i calcoli progressivi, vengono eseguiti contestualmente all’inserimento delle informazioni di origine.

Integrazione
I dati elaborati possono essere esportati verso i prodotti standard di Office Automation,

Schedario clienti
BPoint è stato progettato sin dalle origini per automatizzare e gestire tutte le attività caratteristiche di una associazione/centro servizi/studio, sia per quanto attiene i servizi erogati ai clienti che per quelli riguardanti la gestione e l’organizzazione dell’associazione/studio stessa/o. Sono quindi da tempo disponibili funzioni di integrazione del data base anagrafico. Tutti i dati gestibili possono essere utilizzati per stampe su modulistica o per generare scadenze, domande, avvisi, etc. Sono naturalmente disponibili funzioni di ricerca, consultazione e aggiornamento dei dati inseriti che, risultando immediatamente visibili da tutti i moduli applicativi BPoint, da qualsiasi programma applicativo.

Gestione studio
Le procedure integrate di Gestione pratiche e Scadenze, unitamente a quella di Parcellazione, consentono di automatizzare gradualmente le operazioni di gestione e controllo della cassa, dei costi del Personale, dei servizi. Il modulo di parcellazione in particolare può essere collegato automaticamente alle procedure di contabilità e redditi per generare in modo automatico la fatturazione dei servizi erogati, secondo opzioni e modalità personalizzabili da ogni singola associazione/centro servizi .

Bilancio UE

Con BPoint è possibile generare il bilancio secondo la normativa C.E.E. vigente in modo semplice ed automatico, senza necessità di modificare il piano dei conti in uso, utilizzando apposite tabelle di riclassificazione sullo schema di bilancio previsto dalla normativa. Inoltre l’utente può personalizzare tutti gli elementi utili per generare un bilancio perfettamente aderente alle proprie modalità operative e di presentazione.

Collegamento Associazione/Azienda
E’ evidente come questo rappresenti il massimo dell’ efficienza per l’ organizzazione dell’associazione/centro servizi –  studio. Grazie a questo modulo di BPoint , l’associazione, lo studio, ha un notevole risparmio di tempo per il caricamento dei dati con conseguente riduzione degli errori dovuti al passaggio di documenti cartacei e maggiore redditivita’ del lavoro svolto.
Ad esempio è possibile installare presso le aziende sia il modulo contabile di BPoint, sia il corrispondente per le Aziende, con generazione automatica di archivi per il travaso delle informazioni presso lo studio, graduando il livello di interscambio dati in funzione della tipologia del cliente e dell’organizzazione dell’associazione/studio. E’ possibile infatti importare in modo selettivo i seguenti dati: movimenti di Prima Nota derivanti dalla fatturazione; dati anagrafici di clienti/fornitori con controllo su codice fiscale e partita IVA; movimenti contabili relativi all’immissione di effetti e infine movimenti di Prima Nota generici

Prodotti/Funzionalità collegati/e

Caratteristiche tecniche
Piattaforma Intel compatibile con i sistemi operativi standard Windows e Linux – RedHat Enterprise, in configurazione di rete locale o geografica.

Sixtema per le aziende
Sixtema per le associazioni e gli studi
Data Center Reti – Cloud Computing
Piattaforma Credito.Confidi
Servizi Interpretativi
Prodotti Infocert

SIXTEMA SPA
Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.


P.IVA 09884901001

Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

info@sixtema-ict.it le nostre sedi